Tech-Tunisia: i giovani decidono

Youth Decides – الشباب يقرر è un’organizzazione tunisina che fa da incubatore sociale. La sua missione è quella di rendere i ragazzi e le ragazze della prima democrazia araba una generazione nuova, con potere decisionale, formata e connessa con la comunità globale e i leader economici e politici. L’organizzazione ha finora ricevuto diversi premi e riconoscimenti e nel 2017 si è resa protagonista, in particolare, di un importante progetto in collaborazione con Google.

Delle squadre di Youth Deciders (membri attivi di Youth Decides) hanno percorso più di 30 mila chilometri attraverso la Tunisia, utilizzando il Trekker di Google Street View. L’operazione è durata sei mesi, in seguito ai quali sono state raccolte centinaia di immagini a 360° dei paesaggi naturali, delle meraviglie archeologiche e dei siti culturali e religiosi di tutto il Paese. Hanno indossato a mo’ di zaino il nuovo Street View Trekker, più leggero ed elegante delle versioni precedenti, con 15 fotocamere incorporate aggiornate con sensori a maggiore apertura e più alta risoluzione.

Una “youth decider” cattura le immagini del Tempio delle acque a Zaghouan, tramite il trekker di Google.

Il risultato non poteva che essere mozzafiato: 95 siti, eccezionalmente diversi tra loro da un punto di vista naturale, culturale e religioso, sono adesso disponibili su internet, anche a migliaia di chilometri dalla Tunisia.
7 siti del patrimonio mondiale UNESCO e un sito naturale UNESCO sono i luoghi più notevoli, oltre a decine di altre meraviglie tunisine.

  • Dall’antica città di Cartagine, alla città punica di Kerkouane e l’anfiteatro romano di El-Jem o la città romana di Dougga, potrete farvi una passeggiata indietro nel tempo.
  • La parte araba della storia della Tunisia è sorprendente e si snoda tra i vicoli delle medine di Tunisi, Sousse e Kairouan.
  • Il Parco Naturale dell’Ichkeul con le sue incredibili flora e fauna deve assolutamente essere visto.

Per scoprire o riscoprire la Tunisia, molti altri luoghi incredibili e mozzafiato sono disponibili su Google Street View e possono essere visti su:
https://www.google.com/streetview/gallery/#rediscover-tunisia


CONTATTACI

Alba Services è uno studio di consulenza specializzato in soluzioni per ridurre i costi di produzione. Siamo il punto di riferimento per chi vuole intraprendere e creare valore con la Tunisia.

Sei un imprenditore o un professionista interessato a conoscere le opportunità che il Paese dei gelsomini ha in serbo per te? Compila il modulo qui sotto per contattarci e prenotare la tua ALBA-SESSION | consulenza online di 60 minuti, gratuita e senza impegno. Sarai ricontattato dal nostro team nel giro di 48 ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...