Arab Health 2020: la fiera medicale per i Paesi MENA

ALBA SERVICES ha visitato l’edizione 2020 di una delle fiere del settore medicale più importanti al mondo: l’ARAB HEALTH di Dubai, dal 27 al 30 gennaio 2020.

La partecipazione alla fiera è stata di grande ispirazione per noi e ci ha dato l’opportunità di cementificare i rapporti con alcuni dei nostri clienti che esponevano, oltre che darci la possibilità di allargare la nostra rete di contatti.

Se siete un’azienda italiana incuriosita dall’enorme mercato in crescita della macro area Medio Oriente e Africa (MEA) e vi siete persi l’Arab Health di quest’anno, non temete: la stessa agenzia Informa Markets organizza una serie di altri raduni del settore sanitario in diverse città strategiche. Per saperne di più, clicca qui

Da annotare in particolare:

I co-fondatori di Alba Services, Bianca Carlino e Sebastiano Giordano, in visita nel loro settore di competenza.

Cos’è ARAB HEALTH 

ARAB HEALTH è l’evento più importante dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) che riunisce professionisti del settore industriale e commerciale in ambito medico-sanitario. L’edizione 2020 dell’evento ha accolto oltre 4.250 aziende espositrici e 106.900 visitatori professionisti del settore provenienti da 159 paesi

Da 45 anni all’ARAB HEALTH vengono presentate le ultime innovazioni del settore sanitario:

  • dalle apparecchiature all’avanguardia per la diagnostica per immagini agli articoli monouso con il miglior rapporto qualità-prezzo
  • dagli ultimi sviluppi della chirurgia ai progressi nel settore delle protesi
Italia Arab Health
ExoAtlet, azienda all’avanguardia nella tecnologia degli esoscheletri per la riabilitazione medica e sociale.

L’Italia all’ARAB HEALTH

L’Italia è stata ben rappresentata da numerose aziende operanti in diversi settori:

  • dispositivi e apparecchiature medicali
  • diagnostica per immagini
  • ortopedia e fisioterapia/riabilitazione

Il nostro studio di consulenza, che ha sede in Tunisia, si rivolge principalmente alle aziende italiane che producono dispositivi medici monouso: dalle linee di infusione e trasfusione agli accessori di protezione sterili e monouso in Tessuto-Non-Tessuto. 

A queste aziende offriamo soluzioni per ridurre i costi aziendali proponendo un supporto a 360° nel processo di esternalizzazione in Tunisia presso una delle nostre aziende-partner in loco. 

Mercato medicale area MENA
Anche la Tunisia è stata ben rappresentata da aziende del settore dei dispositivi medici monouso e non solo.

Il mercato medicale nell’area MENA

Il settore sanitario nella regione MENA sta assistendo a una fase di crescita significativa. Un recente rapporto di Fitch Solutions suggerisce che il mercato sanitario della regione MENA dovrebbe crescere da 185,5 miliardi di dollari nel 2019 a 243,6 miliardi di dollari con un tasso di crescita annuale composto dell’11,7% (CAGR) a tassi di cambio costanti fino al 2023. 

Il rapporto suggerisce che l’urbanizzazione, l’invecchiamento demografico e un numero crescente di malattie croniche faranno rapidamente aumentare la domanda di assistenza sanitaria nella regione MENA. 
Con i governi che tentano di diversificare le loro economie e ridurre la loro vulnerabilità alla volatilità dei prezzi del petrolio, è probabile che il settore privato si assuma parte dell’onere sanitario, anche attraverso partenariati pubblico-privato. 

Un dispositivo innovativo per la prevenzione dell’amputazione del piede diabetico; il diabete è una delle malattie più diffuse che affliggono l’area.

Fuori dalla fiera…

Vogliamo infine condividere con voi alcune foto significative da noi scattate in fiera e in giro per la città per eccellenza del cosiddetto “neo-futurismo”. Dubai è un posto unico al mondo, che dovrete assolutamente vedere appena possibile, anche con il pretesto dell’Arab Health.

I giochi d’acqua del lago artificiale ai piedi del Burj el Khalifa.
Burj el Khalifa
“Solo il 6,6% dei direttori d’azienda sono donne. Non è abbastanza”. Banner all’aeroporto di Dubai.

CONTATTACI

Alba Services è uno studio di consulenza specializzato in soluzioni per ridurre i costi di produzione. Siamo il punto di riferimento per chi vuole intraprendere e creare valore con la Tunisia.

Sei un imprenditore o un professionista interessato a conoscere le opportunità che il Paese dei gelsomini ha in serbo per te? Compila il modulo qui sotto per contattarci e prenotare la tua ALBA-SESSION | consulenza online di 60 minuti, gratuita e senza impegno. Sarai ricontattato dal nostro team nel giro di 48 ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...