La Tunisia è… Natura, cultura e storia!

Qui di seguito troverete alcune delle meraviglie naturali o create dall’uomo che si possono ammirare in Tunisia. Il resto sta a voi venire a scoprirlo!


BAB AL-BAHR (LA PORTA DEL MARE)

Una delle porte della medina di Tunisi, patrimonio UNESCO. La Tunisia vanta una storia millenaria, conquistata da diverse civiltà, può offrire oggi una grande varietà di siti di interesse culturale e archeologico.

Photo by Chermiti Mohamed on Unsplash

LA GRANDE MOSCHEA DI KAIROUAN

La più antica dell’Islam magrebino. Il 98% dei tunisini professa un Islam sunnita, da sempre moderato e aperto al dialogo interreligioso.


LA SINAGOGA GHRIBA

Si trova sull’isola di Jerba, nel sud della Tunisia. La comunità ebraica tunisina è tra le più antiche del Maghreb e fino alla vigilia della costituzione dello stato di Israele contava 100 mila fedeli. Oggi se ne contano poco più di un migliaio.


GLI ULIVETI DI SFAX

Si estendono a perdita d’occhio per decine di chilometri. La Tunisia è tra i principali esportatori al mondo di olio d’oliva certificato biologico. 


PARCO NAZIONALE DE L’ICHKEUL

Nel nord della Tunisia, ospita l’omonimo lago ed è patrimonio UNESCO dal 1980. La Tunisia ha sempre dimostrato una sensibilità alle problematiche ambientali superiore a quella degli altri Paesi dell’area.


Il paradiso esiste in un’isola in Tunisia e si chiama Jerba!


CHOTT EL-JERID

Il deserto di sale nel sud della Tunisia, nei pressi di Tozeur. Uno scenario onirico e unico al mondo che ha infatti ispirato registi e cantanti, tra cui il grande Franco Battiato.

Photo by Nace Škoda on Unsplash

IL SAHARA TUNISINO

La parola sahrāʾ in arabo significa semplicemente “deserto”. Non vederlo almeno una volta nella vita è come non vedere mai il mare o non veder nevicare.

Photo by Daniela Castro on Unsplash

ALORS ON DANSE!

Dopo la rivoluzione del 2011 è esplosa una miriade di fiere, festival ed eventi culturali. Uno di questi è Les Dunes Electroniques: festival di musica house rave, sullo sfondo della suggestiva location desertica di Ong Jmal a Nefta, dove è stato girato Star Wars!


CONTATTACI

Alba Services è uno studio di consulenza specializzato in soluzioni per ridurre i costi di produzione. Siamo il punto di riferimento per chi vuole intraprendere e creare valore con la Tunisia.

Sei un imprenditore o un professionista interessato a conoscere le opportunità che il Paese dei gelsomini ha in serbo per te? Compila il modulo qui sotto per contattarci e prenotare la tua ALBA-SESSION | consulenza online di 60 minuti, gratuita e senza impegno. Sarai ricontattato dal nostro team nel giro di 48 ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...